IL KITESPOT PIU’ BELLO DEL TIRRENO
Il regno della Kite’s Angel Beach vi aspetta a Marina di Grosseto (GR), ai margini dell’oasi WWF di San Felice che si sviluppa attorno alla fiumara di San Leopoldo, tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia (Grosseto). È il nostro home spot, pronto a ospitarvi ed a farvi sentire come a casa vostra. Lo abbiamo curato in ogni minimo dettaglio, ma è soprattutto la natura di questo luogo a farne la vera magia. Una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca che si estende senza ostacoli per chilometri, protetta alle spalle da una fitta pineta rigogliosa e affacciata su un mare dai colori cristallini. I nostri ospiti potranno godere di questo paradiso che regala a fine giornata dei tramonti mozzafiato! Qui troverete la nostra area riservata e allestita nel pieno rispetto dell’ambiente naturale con strutture in legno e materiali ecocompatibili: segreteria, storage per le attrezzature, spogliatoi, doccia, tavoli con sedute, zona conviviale, lettini con gazebi e ombrelloni, il tutto allestito con cura per il vostro relax.
UN’AREA KITE ESCLUSIVA E SICURA
L’area tecnica destinata ai kiter è costituita da un ampio tratto di spiaggia sabbiosa e priva di ostacoli, segnalata e delimitata da apposite bandiere dove potrete montare e lasciare in tutta sicurezza la vostra attrezzatura. Di fronte all’area kite, l’accesso in mare è consentito da una corsia larga 140 metri segnalata da boe galleggianti, all’interno della quale non è consentita la balneazione. Il fondale è sabbioso e lentamente degradante, ideale per i principianti che possono progredire senza problemi.
DA NOI IL VENTO NON MANCA MAI
Nel nostro spot i venti ottimali soffiano per tutto l’anno dal quadrante Sud Ovest e Nord Ovest (side shore e side-on shore). Nel periodo estivo inoltre dalle prime ore del pomeriggio è sempre presente un vento termico con direzione Nord Ovest dai 14 ai 20 nodi che ci regala fantastiche uscite anche quando in altri spot si resta in spiaggia.
CONTROLLA LE PREVISIONI
https://it.windfinder.com/weatherforecast/marina_di_grosseto